Università degli Studi di TorinoCOREP

Testimonianze

Clicca qui per vedere l'intervista alla prof.ssa Gianino, proponente del  master

Si riportano nel seguito alcune testimonianze rese dai partecipanti alla I Edizione del  master (A.A.2016/2017).


AGOSTINI SIMONE (D.M. I Livello, Chirurgia e PS, Molinette Torino)
Docenze di altissimo livello, interessantissimi i temi trattati coerenti con le aspettative ed utili per la vita professionale. Elevato impegno in aula, minimo impegno per esami e studio. Ma soprattutto variegata e di alto profilo l’aula. Grazie!

BELLAGAMBA MARCO (Dirigente Sanitario Psicologo ASL Città di Torino)
In un periodo come questo, piuttosto difficile per la sanità torinese, un’occasione di stimolo, confronto e apprendimento ad alto livello, insiemi a “compagni di corso” molto in gamba, con docenti preparatissimi e, quasi tutti, in grado di coinvolgere ed interessare, con una organizzazione impeccabile quanto umana, rappresenta, per me e per la mia vita professionale, una circostanza molto importante.

BORMIDA GIANLUIGI
Spesso stimolante, quasi sempre interessante.

COSTANZO PAOLA
Percorso di approfondimento significativo delle tematiche manageriali di maggiori interesse.

DALL’OCCO FRANCA (Direttore Amministrativo)
Bella e interessante occasione di studio e condivisione di esperienze e percorsi.  Grazie.

GAZZI LUCA

Partecipare a questo Master è stato un grande investimento ripagato da alta formazione. Un anno impegnativo ma reso leggero dalla grande professionalità del direttore, docenti e colleghi.

MALVASIO PAOLA
Utile per la sistematizzazione di contenuti e per il confronto professionale con docenti e discenti.

MARCIANO GUGLIELMO
Propedeuticità per il ruolo futuro: ottimi docenti e organizzazione. Ruolo dei colleghi importantissimo per la crescita professionale. Assolutamente da fare.

PALERMO ENZA (Direttore Struttura Complessa Risk management ASLTO4)
Il SSN, tra gli enti pubblici è quello che dagli anni ’90 ha più di ogni altro settore subito plurime riforme ed un’accelerazione al forte cambiamento organizzativo. Il dirigente delle aziende sanitarie trova nel Master un’occasione formativa rilevante per acquisire competenze gestionali di alto livello e per sistematizzare le proprie conoscenze in diversi ambiti dall’economia alla politica sanitaria, dagli aspetti amministrativi e giuridici a management, dalla psicologia alla gestione delle risorse umane ai dispositivi medici alla gestione del farmaco.
Gli stimoli pervenuti in aula non solo dai docenti, risultati preparatissimi e di alto profilo professionale nei diversi ambiti, ma anche da parte dei partecipanti, eccellenti professionisti con competenze diversificate tra loro e di provata esperienza in ambito sanitario, hanno stimolato una dialettica molto costruttiva e lo scambio di opinioni con i docenti su aspetti pratici dell'attività quotidiana svolta nelle aziende sanitarie, che hanno contribuito a rendere coinvolgente ed interessanti le lezioni del corso.
Esco da questo master arricchita non solo professionalmente ma anche dal punto di vista umano perché questa esperienza mi ha consentito di conoscere e apprezzare tanti colleghi della sanità piemontese e non solo dal punto di vista professionale ma anche nella loro ricchezza umana e personale. Per cui confido che, nei prossimi anni, avremo ai vertici della sanità piemontese degli ottimi manager.

PARAVIDINO  GIANPAOLO (Direttore IPAB Borsalino)
Ottima esperienza umana professionale e personale.

RIPA FRANCO (Commissario AOU San Luigi Orbassano)
Master stimolante, ricco di punti d’interesse, utile per la funzione dirigenziale.

RIVETTI CHIARA
Preziosa occasione formativa per i docenti molto qualificati, per gli argomenti strategici scelti e per i colleghi nell’ aula, tutti coinvolti e preparati. Che fatica, ma ne è assolutamente valsa la pena!

ZANELLA DANIELA (Dirigente Responsabile S.S. lab. Analisi Unificato INTERSEDE)
Le tematiche trattate interessanti e utili a crescita professionale. Grande coinvolgimento con” la classe”. Ha permesso interessanti momenti di confronto fra le varie professionalità.